giovedì 18 aprile 2013

Cayne @ Rock 'n' Roll (Rho /MI/) 13.04.2013


Dopo il tour europeo, i Cayne offrono uno show gratis (!) al Rock 'n' Roll di Rho, esibendosi in uno spettacolo di un'ora e mezza. E' un'occasione per 'salutare gli amici', come dice lo stesso Giordano, e per ringraziare chi li ha aiutati e supportati nel tour.
La sala live è davvero piena e con grande piacere vedo un pubblico eterogeneo e molto partecipe, a significare che i nostri hanno sempre più un seguito crescente e fedele: le prime file praticamente cantano e ballano dall'inizio alla fine!
Nell'ora e mezza a disposizione, eseguono tutti gli hit della band più un inedito e una cover dei Black Sabbath. Ovviamente la bellissima 'Together As One', proposta con mia sorpresa nella prima metà dello spettacolo, è stata dedicata al mai troppo compianto Claudio Leo, così come la conclusiva 'Like The Stars', pezzo a dir poco da brividi.
Personalmente ho avuto l'impressione che il tour abbia reso la band ancora più affiatata e precisa, ma tutti sono rimasti 'gli amici di sempre', disponibili a chiacchierare con tutti, fare foto, bere una birra in compagnia. E questo loro atteggiamento, mostrato anche dal palco, è forse la carta vincente con cui hanno creato una fan-base molto bella. Basta dire che alla fine a TUTTI coloro che si sono presentati al banchetto del merchandise è stato regalato un cordino portachiavi (tipo quelli che si usano per i pass).
Noi, per sostenere (nei nostri limiti...) la band, abbiamo comprato una maglia e un'ulteriore cordino portachiavi, visto che abbiamo già l'EP 'Addicted' e il nuovo album omonimo. Grandi Cayne, avanti così!

SUPPORTIAMO IL METAL ITALIANO!