mercoledì 28 marzo 2012

IRON MAIDEN "EN VIVO!" - ANTEPRIMA PROIEZIONE DVD @ Rock n Roll (Milano) 26.03.2012


Dopo il meet and greet con i Dragonforce, il Rock n Roll di Milano, in collaborazione con la EMI Music, ha organizzato la proiezione in anteprima del DVD di “EN VIVO!”, il live degli IRON MAIDEN disponibile dal 27 Marzo 2012 su Blu-Ray, 2 DVD standard e limited, doppio CD, doppio vinile e digital download.
“EN VIVO!” è stato filmato il 10 aprile 2011 in occasione del concerto tenuto all’Estadio Nacional a Santiago del Cile di fronte a più di 50.000 fan in delirio, durante il Round The World In 66 Days del loro The Final Frontier World Tour e testimonia la magnifica esibizione della band supportata dalla leggendaria passione ed energia dei loro fan Cileni.
Il concerto è stato filmato in digitale usando 22 telecamere HD ed un’octocam (una camera per spettacolari riprese aeree del pubblico). L’uso di grandi schermi ha dato modo al pubblico di seguire da vicino ogni singolo componente della band durante lo show, che ha visto una scaletta composta da brani di “The Final Frontier”, ultimo album in studio degli Iron Maiden, e dai classici storici.
Entrando nella saletta inferiore dove avviene la proiezione, personale ad un banchetto regalava spille e mega poster. Il dvd si apre con una intro degna di un film d'azione hollywoodiano, con un montaggio basato sulla grande enfasi dei preparativi e sull'entusiasmo del pubblico. Poi inizia lo show che è praticamente quello visto al Sonisphere di Imola, con tutti i pro e i contro. Il concerto è praticamente perfetto, mentre il montaggio è, secondo i miei gusti, un pò troppo frenetico, con tanti cambi di camera o multi split screen. Musicalmente è, ovviamente, il solito grande show dei Maiden...

Ecco la scaletta completa del concerto:
1. Satellite 15
2. The Final Frontier
3. El Dorado
4. 2 Minutes To Midnight
5. The Talisman
6. Coming Home
7. Dance Of Death
8. The Trooper
9. The Wicker Man
10.Blood Brothers
11.When The Wild Wind Blows
12.The Evil That Men Do
13.Fear Of The Dark
14.Iron Maiden
15. The Number Of The Beast
16. Hallowed Be Thy Name
17. Running Free

Il menù del DVD

Bruce...

Lo split screen (di cui forse si è abusato)


La locandina fuori dal Rock n Roll di Milano

domenica 4 marzo 2012

Dragonforce: meet & greet @ Rock 'n' Roll (Milano) 02.03.2012

Marc Hudson (voce) e Herman Li (chitarra) incontrano i fans in occasione dell'uscita di "The Power Within"
Dopo una cena ad un tavolo 'riservato' al Rock n Roll di Milano, lo storico chitarrista Herman Li e il nuovo cantante Marc Hudson dei Dragonforce, incontrano i fans in occasione dell'uscita del nuovo album "The power within", di cui possiamo ascoltare in anteprima assoluta italiana tre brani. Il primo pezzo che ascoltiamo è iper-veloce, nel classico stile che ha reso famoso la band e Li, mentre gli altri due brani sono più 'ragionati' e più power metal. Le premesse per un bell'album ci sono tutte...
(dove indicato, le foto sono di: http://www.jefmilano.com/)


(fonte: http://www.jefmilano.com/)

(fonte: http://www.jefmilano.com/)











(fonte: http://www.jefmilano.com/)