giovedì 28 luglio 2011

Bob Daisley presenta il 'Signature Series bass'

Bob Daisley (bassista australiano noto per aver suonato con Rainbow, Ozzy Osbourne, Uriah Heep, Gary Moore, Black Sabbath, Yngwie Malmsteen - wikipedia -), è stato in Italia per presentare il Signature Bass creato grazie alla collaborazione avvenuta tra la liuteria 'The utopia custom shop' e la 'Bustersound' di Patrizia Grossi. Grazie alla mia amicizia con Patrizia, ho avuto la possibilità di passare un week end con una leggenda del rock/metal (andate a vedere chi ha scritto i pezzi più belli e famosi di Ozzy...).

Venerdì 22 luglio 2011, presso la birreria 'Il Maltese' di Cassinasco (AT) -facebook-, si è svolta una cena in compagnia di Bob, Patrizia, personale della liuteria, giornalisti e fotografi vari (simpaticissimi Fabio Magliano e la moglie Alice Ferrero, rispettivamente giornalista e fotografa di Metal Hammer).
Il Maltese è molto bello (e si mangia davvero bene!): nella sala superiore c'è un classico pub, mantre nella parte inferiore c'è un'area adibita ai live: infatti il locale è molto attivo nella promozione di musica dal vivo, che può andare dal blues al metal.
Purtroppo, per il viaggio di 24 ore dall'Australia, per il jet-lag e per una infiammazione ad una gamba (e il tanto vino... ^_^), Bob preferisce solo salutare con due battute dal palco il pubblico, senza esibirsi, suscitando non poche polemiche tra i presenti e i gestori del locale. Però è stato disponibilissimo nel fare fotografie e rilasciare autografi.

Bob tra me e la mia dolce metà (foto di Alice Ferrero)

Bob beato tra le donne! (Cristina NovemberRain, ?, Patrizia Grossi, Alice Ferrero)

Sabato 23 luglio 2011 al 'Peocio' di Trofarello (TO) è stato possibile nuovamente salutare e scambiare due chiacchiere con Bob, mentre nella zona live una band capitanata da Tony ha proposto cover dell'era Daisley. La serata è stata piacevole, ma il caro Bob non era ancora in perfetta forma e non se l'è sentita di salire sul palco se non per dei ringraziamenti e per la presentazione del basso. Anche qui c'è stato qualcuno del pubblico che non l'ha presa bene, come qualche giornalista di web-zine (anche perchè qui abbiamo dovuto pagare 10 euro per accedere alla zona live).

Comunque, tutto sommato, un week end (con una star! ^_^) piacevole e divertente.

Bob 'ci prova' con una fan prima di una foto... :D

Ora la foto 'seria'

Tony del Peocio


Bob sul palco del Peocio ringrazia i presenti


La consegna del basso




La presentazione 'del pezzo intercabiabile'...

Gli autografi di Bob!

4 commenti:

  1. E' stato un piacere avervi con noi !!!!

    RispondiElimina
  2. avrei preferito nn conoscere quel vecchio maleducato di bob.... fortunatamente gli alphabet city hanno salvato la serata al peocio... caro bob... tornatene in america e impara ad aver rispetto per le persone che amano la musica....e impara dal gruppo che ti ha sostituito... danilo

    RispondiElimina
  3. sicuramente ha deluso un pò tutti non esibendosi... lui si è giustificato col fatto che stava poco bene anche a causa del viaggio dall'australia...

    RispondiElimina