domenica 8 gennaio 2012

Michele Luppi Band + Dumper @ Woodstock Live Pub (Grandate -CO-) 07.01.2012

Un pò di chilometri mi separano dal Woodstock Live Pub di Grandate (CO), ma ne è valsa la pena! Il locale è bello ed accogliente, arrivando per le 22.30 la prima consumazione costa solo 5 euro e c'è una bella selezione di birre alla spina!


Ad aprire la serata ci pensano i Dumper da Modena, band dedita ad un Hard 'n' Heavy molto ben eseguito, con Simone Severi alla chitarra e Gianmarco Agosti alla batteria davvero impeccabili! Eddie Cantoni, voce rauca e basso iper distorto, completa la band che era nata come tribute band dei Motorhead (e si sente!). Propongono pezzi propri (più "Ace of spades" e una infinita "Overkill" posta in chiusura) e sono pezzi molto validi, con i tre musicisti tecnicamente molto bravi: se hanno siglato un accordo con la Nadir Music di Trevor dei Sadist, ci sarà un motivo...





Dopo aver avuto la fortuna di averlo visto dal vivo già con i Vision Divine e con il suo progetto cover band Mr. Pig, ecco sul palco Michele Luppi e la sua band (appunto la Michele Luppi Band o MLB). E' forse inutile stare a tessere le lodi di questa voce, amata da tutti i fans del power metal, ma la sua è stata una grande prova. Ha confermato anche di essere un personaggio simpaticissimo, pronto a fare battute, gag improvvisate e facce buffe, senza però dimenticare il protagonista principale, ovvero la musica. Propongono un pò tutto il repertorio di Luppi, compresi alcuni brani dei Vision Divine (nome che non pronuncia mai, limitandosi a un "gruppo metal italiano famoso") per la gioia di molti, me in primis! Personalmente ho trovato un pò troppo melodica la scaletta, però la gran voce di Michele riesce sempre a tenere tutti concentrati sullo show. Ma questo è un signor gruppo, oltre la voce (e orribile basso 'tascabile' di Luppi ^_^) abbiamo Davide Montorsi, giovane e talentuoso chitarrista, Enrico Modini all'altra chitarra e ai cori (chiamato per tutto lo show CoModini), Andrea Goldoni alle tastiere e cori e un giovane Paolo Caridi impetuoso dietro le pelli. Da sottolineare i grandi cori fatti da Enrico e Andrea! Tutti, dopo lo spettacolo, sono stati disponibilissimi a fare foto e scambiare qualche parola: gran bella serata!

"Ok... lo spettacolo è finito... Hey, voi tre dove andate? Stavo scherzando!!! No, aspettate... Vabbè, tanto avevano i capelli corti: non contanto!"













Nessun commento:

Posta un commento