Grazie alla Eagle Booking Live Promotion, abbiamo la possibilità di assistere ad una bella serata al Barrio's Cafè che, con soli 10 euro, ci permette di vedere 4 valide band completamente diverse tra loro.
***
Aprono i Black Rage, con il loro death metal molto convincente. I loro pezzi sono davvero belli ed eseguiti molto bene nonostante la batteria tenda a smontarsi. Il fatto che uno dei due chitarristi indossi una maglietta degli Arch Enemy, non credo sia casuale, in quanto la loro è sì una musica dura e potente, ma sfocia spesso in riff e assoli molto belli e melodici. Molto bene Davide alla voce, che nonostante sia quasi in un costante growl, non sembra minimamente sforzarsi. Ma i complimenti vanno a tutta la band, capace anche di scherzare col pubblico e prendersi un pò in giro. A fine mese dovrebbero finire la registrazione del'album d'esordio: da tenere d'occhio!Si cambia genere con i Razorboy. E' un mix di hard rock, punk, hardcore e metal in salsa Motorhead. Il loro genere musicale va di pari passo con la loro attitudine: rozza, nuda e cruda! Leggo sul sito che hanno all'attivo due album e un cd live: effettivamente la band dimostra di avere esperienza, specialemente con il cantante, vero animale da palco (alcune movenze mi hanno ricordato Paul Di'Anno) che si sbatte non poco per conquistare, riuscendoci, il pubblico.
Rivedo con piacere i Cromo, con il loro classic heavy metal molto piacevole. L'audio, che non è stato il massimo questa sera, secondo me penalizza maggiormente questa band, che fa di voce "power" e uso di tastiere un punto di forza. Però, come mi aspettavo, hanno eseguito uno show molto buono raccogliendo consensi e complimenti tra i presenti. All'attivo un demo (esaurito) e un EP con un album di imminente uscita.
Anni fa, dopo una recensione su Metal Hammer, sono andato alla scoperta del mondo dei Nanowar. E' un mondo folle, divertente e con bella musica. Ovviamente, i tantissimi riferimenti al 'true metal', alle varie band 'defender' e all'iconografia classica dell'heavy metal, possono essere colti solo da chi ascolta la 'nostra' musica. Però uno show dei Nanowar credo risulti esilarante anche per chi non è avvezzo al metal! Al di là dei costumi e dei nomi d'arte, ci sono belle canzoni dai testi fuori di testa (io ADORO 'Tricycles of Steel') ma anche pezzi come gli stornelli romani e la lambada in versione metallizzata! Come si può vedere dalle foto, l'energia sul palco non è mancata (quando è stato il momento del Viking Metal è spuntato un martellone di Thor e un elmetto con tanto di corna!) e la reazione del pubblico, accalcato sotto il palchetto, è stata entusiasmante. Non si può descrivere un loro show, quindi invito tutti a curiosare nel loro sito o nella loro pagina youtube per un pò di sano metal e risate assicurate!
Nessun commento:
Posta un commento