lunedì 17 gennaio 2011

Holy Smokers + Metalmechanica @ Cha Cha Rum (Candiolo) 15.01.2011

A causa del lavoro e della fitta nebbia, arrivo al locale quando i Metalmechanica hanno iniziato da poco. Il locale Cha Cha Rum (http://chacharum.it/ http://www.facebook.com/group.php?gid=67267695294 ) è carino, si beve a buon prezzo ^_^ e il palco è davvero bello!

I Metalmechanica (http://www.myspace.com/tributebandmetallica  http://www.facebook.com/metalmechanica) li avevo già visti una volta a Torino in un locale in centro e, anche questa volta non mi hanno convinto al 100%: ok impegno e voglia di divertirsi, ma per essere una 'tribute band' ci vuole un pò di più... La voce non riesce ad essere convincente, spesso la batteria è costretta a recuperare con rullate varie e si ha la sensazione troppo spesso di 'confusione'. Il pezzo finale (Seek And Destroy) rappresenta al meglio la band: partono davvero bene, potenti, anche la voce 'ci sta dentro', però poi si smarriscono per strada.
Buona band per divertirsi in compagnia di amici e una birra. Voto: 6-





*******



Gli Holy Smokers (http://www.myspace.com/holysmokerstribute  http://www.facebook.com/holysmokerstribute) li avevo già visti al Peocio di Trofarello, e anche loro confermano la prima impressione: ottima band! Davvero difficile (per me ascoltatore medio) trovare un difetto. Batteria, basso e le tre chitarre suonano davvero da 'band'. E la voce è impressionante! Vengono eseguiti i principali successi dei Maiden, con una scaletta che nemmeno gli originali eseguono più, e si assestano sempre su livelli esecutivi eccellenti. Solo nel primo brano l'audio non era pefetto (la voce era troppo coperta dagli strumenti) però già dal secondo brano, il fonico è riuscito a sistemare le cose.
Ottima tribute band per ascoltare le cose più belle degli Iron. Voto: 8












Nessun commento:

Posta un commento