martedì 22 maggio 2012

Endless Sky + Amaranth @ Infinity Live Pub (Pieve Fissiraga /LO/) 12.05.2012

Serata rock / metal all'Infinity Live, bel locale di Pieve Fissiraga (Lodi) che presenta un palco molto bello, un bell'ambiente e personale molto cordiale e simpatico (come sempre...)


Aprono la serata gli Amaranth, cover gothic rock band, in formazione d'emergenza, con un batterista che non è quello ufficiale. E' facile immaginare il loro repertorio: Evanescence, Within Temptation, Nightwish, Tarja, dove gli Evanescence sono i più presenti. Premesso che non amo molto gli Evanescence e che preferisco il gothic metal alla Nightwish, devo dire che seppur bravi tecnicamente, mi sono sembrati un pò troppo senza mordente, con tutti che si sono mossi poco sul palco interagendo pochissimo con i presenti. Come scaletta, avrei preferito pezzi più pesanti come 'Nemo' dei Nightwish, che è riuscito a far smuovere i presenti. Ovviamente siamo sul 'de gustibus', ma credo che siano da consigliare solo agli amanti del genere.





Con gli Endless Sky si cambia totalmente registro, visto che propongono cover hard rock (quasi metal) anni '80, molto sanguigno e aggressivo. Loredana 'Abby' alla voce parte subito alla carica, coinvolgendo il pubblico con il suo entusiasmo e la bella voce rock. Anche il resto della band è molto convincente, con Marcello 'Lello Drums' alla batteria davvero sopra le righe! Alberto 'Sky' alle tastiere riempie bene i suoni senza essere mai troppo invadente e Claudio 'Alts' all'unica chitarra domostra di essere davvero bravo, anche se ha avuto qualche problema con i suoni forse perchè non riusciva a sentirsi per bene sul palco. Invece, del bravo e simpatico bassista, non vi è traccia sulle info del sito...
Lo show è interessante anche per i brani proposti, che oltre ai 'soliti' Bon Jovi, Europe, Alice Cooper, ecc., tira fuori delle chicche come due brani dei Mr. Big o una versione quasi heavy metal di "Maniac" (sì, proprio quella di Flashdance!). Consigliati a tutti quelli che amano il rock/metal anni '80 e vogliono fare un viaggio temporale grazie a della bella musica suonata ottimamente!







Nessun commento:

Posta un commento