lunedì 5 novembre 2012

Jam Session @ Rock n Roll (Rho /MI/) 02.11.2012

Come ogni primo venerdì del mese, al Rock n Roll di Rho va di scena la consueta jam session, che permette a chiunque di salire sul palco per cantare o suonare assieme alla band del locale, con una propria band o con perfetti sconosciuti radunati sul posto, prenotandosi semplicemente su una lavagna posta nei pressi del palco.

Ad aprire la serata ci pensa la superband del Rock n Roll (capitanata da Simone SKW), con classici pezzi di hard rock (Jump dei Van Halen, Lick it up dei Kiss, Rock and Roll dei Led Zeppelin, Rock you like a hurricane degli Scorpions): il modo migliore per riscaldare i presenti!!!






Sul palco salgono gli Steelriders, con una formazione in parte rivoluzionata. Oltre ai 'veterani' Cristina NovemberRain alla voce e Nik alla chitarra, alla batteria (con tanto di doppio pedale) troviamo Franco Ferrari, impetuoso livornese (che con la riforma delle provincie si è ritrovato pisano...), mentre alla seconda chitarra c'è un metallosissimo Angelo Mazzeo from Barcellona-Pozzo di Gotto, eccellente come chitarrista, cori e presenza scenica. Questa sera al basso c'è Flavio Galli che, come già successo in passato, dà una mano alla band come session man quando il bassista effettivo ha improvvisi ed improrogabili impegni.
Eseguono due pezzi: 'Hearts on fire' degli Hammerfall e 'Creeping death' dei Metallica. Cliccando QUI potete vedere un estratto della loro esibizione.





Quindi, seguendo sempre l'ordine della 'lavagna', salgono sul palco dei giovanissimi che eseguono 'Seek and Destroy' e 'Enter Sandman' e, nonostante la giovane età, se la cavano egregiamente.



Quindi è un susseguersi di amanti del rock e del metal che allietano gli intervenuti con pezzi conosciuti da tutti, fino al termine della serata jam. Ma non della serata. E' il turno del dj set: la notte è ancora lunga...





Nessun commento:

Posta un commento