lunedì 24 ottobre 2011

Ruler - Chained Fun @ Midnight Live (Bovisio Masciago -MB-) 22.10.2011

Ritorno volentieri al Midnight di Bovisio Masciago (MB), bel locale che tenta di diventare il punto di riferimento per l’heavy metal nel milanese organizzando live ‘metallici’ fino all’osso. E rivedo volentieri i Ruler, dopo aver assistito alla loro esibizione un mese e mezzo fa al Rock N Roll di Rho.



Ad aprire la serata ci sono i Chained Fun, ma arrivo in ritardo e assisto solo agli ultimi tre pezzi; gli ultimi due sono cover degli Iron Maiden: Prowler, dove ciccano clamorosamente l’attacco, e Phantom of the Opera, suonata così così. L’altro pezzo invece, complice l’interessante voce, era una sorta di hard blues che sfociava nell’heavy metal classico.



 
 
Tocca ai Ruler, che mi avevano colpito tantissimo a settembre in apertura agli Helstar. E sono stati capaci di ripetersi! Davvero bravi, sia come musicisti sia come "compositori", con canzoni molto "anni ‘80" ma belle! Gli eventuali commenti di scherno sul loro look nostalgico, vengono spazzati via da un muro di (VERO) Heavy Metal, con assoli velocissimi, voce acuta ma potente, sezione ritmica presente e precisa. Nonostante l’età media sia bassa, sembra una band di successo teletrasportata direttamente dal 1982. Ancora uno show perfetto!!!
















3 commenti:

  1. EHEHEHEH Grazie Jo, alla prossima!
    Matt - Ruler

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la voce interessante dovrebbe essere la mia su sweating bullets dei megadeth. per l'attacco di prowler forse da giù nono si è capito ma non andava + un cavo della mia chitarra, cmq grazie :) beppe (chained fun)

    RispondiElimina
  3. grazie a voi!!!
    @ Beppe: spero di rivedervi presto live per poter apprezzare meglio e per intero una vostra esibizione!!!
    @ Matt: a presto! ;)

    RispondiElimina