lunedì 13 febbraio 2012

Crawler @ Infinity Live (Pieve Fissiraga /LO/) 11.02.2012

All'incredibile morìa di eventi di questi giorni dovuta all'eccezionale nevicata, resistono i Crawler e l'Infinity Live, che hanno offerto davvero una bella serata!
L'Infinity Live è un locale molto ben curato con gestori simpatici e cordiali, con un unico ambiente dove è presente una zona un pò più comoda e leggermente sopraelevata definita 'privè' e un bel palco non molto profondo, ma largo e funzionale.



Dopo l'intro (che apparentemente ha colto il gruppo un pò di sorpresa, con tutti che sono arrivati di corsa dai camerini...) i Crawler partono con il loro heavy metal molto maideniano, con Claudio alla voce emule di Bruce Dickinson. Partono con dei pezzi propri, aprendo con il brano che dà il nome al gruppo, che potrebbe essere tranquillamente un buon pezzo dei Maiden prima che si dedicassero all'attuale pseudo-prog. I loro brani sono molto energici, ben eseguiti e davvero coinvolgenti: insomma belle canzoni! Hanno eseguito anche delle cover, prima fra tutte "Enter Sandman" dei Metallica, ed è stranissimo sentire un brano dei 'four horsemen' cantato alla Dickinson, però almeno non propongono fotocopie delle originali e quindi va benissimo così. Ovviamente quando propongono dei brani dei Maiden, visto il loro stile, non si discostano molto dagli originali. Eseguono pezzi anche di Judas Priest, Motorhead, Manowar, Helloween, ma credo sia più giusto lodarli e ricordarli per gli ottimi brani propri che hanno proposto e che consiglio (agli amanti dell'heavy metal tradizionale) di ascoltarli magari sul loro myspace. Crawler, Cagliostro, The king will come, Masters of the night sono i brani che a fine serata mi sono rimasti più impressi nella mente, però tutto il loro materiale è valido. Anche dal punto di vista scenico possono dire la loro, poichè il cantante sa tenere bene il palco, con movenze alla Dickinson (sì, sempre lui...) e sfruttando piccoli oggetti scenici tipo una scala in alluminio (sì, quella da imbianchino!!!), guanto con lame e cappello alla Freddy Krueger, un bastone con delle rune incise (fighissimo!) come quella presente sulla copertina del loro cd, o con una pistola a salve usata dal chitarrista su "Breaking the law" che mi ha fatto letteralmente saltare dalla sedia; inoltre sul palco sanno essere simpatici e intrattengono e coinvolgono molto bene il pubblico.
Alla fine dello show è stato d'obbligo il passaggio dal classico banchetto di cd/t-shirt per gli acquisti del caso...

I Crawler

La scaletta: al termine hanno eseguito anche "Painkiller" e "Breaking the law"
  
Il 'bastone runico'!

Il guanto di Freddy Krueger












 
Cosa ci aspettava fuori dal locale!!!

Nessun commento:

Posta un commento