domenica 19 febbraio 2012

Steelriders @ Rainbow Club (Verano Brianza /MB/) 17.02.2012

Sfidando la sorte (è un Venerdì 17, per chi ci crede...) al Rainbow Club di Verano Brianza sono di scena gli Steelriders. Il Rainbow è un pub accogliente con un palco non molto profondo ma largo, con un buon audio, messo a disposizone di gruppi rock/metal; il personale è simpatico e apprezza la 'buona musica', tanto che il proprietario ha "preteso" una foto con Gitaro, chitarrista ex Vanadium.

Dopo l'intro, si parte con 'Riders of the storm' degli Hammerfall e subito si possono constatare due cose: il gruppo è sempre più amalgamato e il pubblico è ben disposto a partecipare rumorosamente, cantando e incitando la band. Anche su un pezzo che può sembrare più di nicchia, ovvero 'House of sleep' degli Amorphis, incredibilmente tutti i presenti la cantavano a squarciagola! Da qui, il resto dello show è stato tutto in discesa, con i musicisti molto rilassati che si divertivano (e divertivano) con le classiche pose metal, dove si mettevano in evidenza la vocalist Cristina NovemberRain (salita addirittura sul banco mixer!!!) e il (temporaneo) bassista Francesco, veri mattatori scatenati sul palco, riuscendo anche a coinvolgere sia Gitaro sia Nik (quest'ultimo si è ritrovato giù dal palco in un 'uno-contro-uno' con il bassista), mentre Teo fà molto bene (solitario) il suo lavoro dietro le pelli. 
La parte centrale, dedicata come al solito ai pezzi più hard rock oriented (Ac/Dc, Scorpions, 'Whiskey in the jar') ha definitivamente scatenato il delirio nel locale dove addirittura le ragazze addette al bar, si sono lasciate andare a dei balli scatenati, mentre tutti cantavano! (o urlavano dove non c'era da cantare, come sulla strumentale 'Coast to coast').
Ma l'interazione band-pubblico ha toccato l'apice quando si è mostrato disposto a fare un buffo effetto delay su 'I want out', con la gente che faceva divertita il coro 'out - out - out', sicuramente entusiasmati dai ritornelli dei pezzi precedenti ('I want it all' e 'Holy diver').
Alla fine tutti (band e pubblico) erano soddisfatti della serata, con addirittura qualcuno che chiedeva dei bis! E con il gestore del locale che fissava loro una nuova data: appuntamento al Rainbow Club di Verano Brianza per Venerdì 30 Marzo 2012!
























1 commento: