mercoledì 2 novembre 2011

Scream Three Days + Embryo @ Padiglione14 (Collegno - TO) 29.10.2011

Ennesima grande serata metal al Padiglione14 che, dopo un live superbo, ha offerto un dj set (con Boris e Vermillion in consolle) che sicuramente ha accontentato tutti i presenti, coprendo più di 30 anni di storia del rock/metal.



Quando arrivo, hanno purtroppo appena terminato i Lapsus, band torinese di thrash / death melodico.



Da Cremona, ecco gli Embryo, band death metal nata nel 2000. Due album all’attivo, "Chaotic Age" del 2005 e "No God Slave" del 2009, si presentano subito con un death di ottima fattura, potente e molto ben suonato. In certi momenti ricordano In Flames, Dark Tranquillity e At the Gates, ma non ne sono dei cloni; infatti il tastierista in molti frangenti crea tappeti sonori a la Dimmu Borgir, mentre su alcuni pezzi esegue assoli di stampo power metal. Tutti gli elementi della band hanno suonato davvero bene, dimostrando, se ce ne fosse bisogno, che si può essere ‘in your face’ anche con una sola chitarra, con il cantante che alterna in modo perfetto cavernosi growl a potenti screaming. Una bella sorpresa: band da tenere d’occhio!







E’ il momento degli Scream Three Days, death metal scandinavo da Torino. Sound potentissimo e ottima interazione con il pubblico per la presentazione del mini CD "The House Without Windows". Band con classica formazione a 5, quindi niente tastiere e due chitarre, per un death sì potente, ma con aperture melodiche che ha soddisfatto pienamente i molti presenti. Band relativamente giovane (nata nel giugno del 2010), è evidente che hanno esperienze precedenti e, continuando così, potranno togliersi molte soddisfazioni!







Nessun commento:

Posta un commento